CARTA DEI VINI

Vini pugliesi, nazionali e internazionali in provincia di Bari

La Trattoria Ristorante da Zì Ottavio vanta di un'ampia cantina, arricchita di vini di alta qualità e di fama italiana ed internazionale. Sono quasi duecento le bottiglie tra le quali scegliere, da poter degustare davanti a uno dei piatti tipici della cucina pugliese. La predilezione per la tradizione locale porta ad avere prevalentemente vini provenienti da tutta la regione, che vanno da sapori leggeri e soavi a quelli più corposi e insistenti. Non mancano certamente vini propri delle altre regioni italiane, selezionati per la loro altissima qualità. La nostra cantina è ben rifornita anche di vini stranieri, originari della Francia e della Slovenia.

I nostri vini italiani

Gran parte della nostra carta vini è rappresentata dalla puglia in tutte le sue sfumature. Vini bianchi,rosati e rossi,fermi e frizzanti, provenienti da tutte le zone della nostra terra dal gargano al salento privileggiando le piccole aziende che spesso lavorano in biologico o biodinamico. Una bella realtà è anche la sessione dedicata al resto d'Italia, ricercando aziende che utilizzano autoctoni magari di meno rilievo ma di splendida riuscita.
I vini pugliesi della Pizzeria Da Zi Ottavio in provincia di Bari

I nostri vini stranieri

La nostra carta dei vini stranieri è sviluppata soprattutto sulla francia con diverse proposte di bianchi fermi, rossi e naturalmente champagne di piccole maison ricercate e selezionate per garantire un'efficiente rapporto qualità-prezzo. Ma anche slovenia, germania, armenia e tanto altro sempre in evoluzione e in continuo cambiamento e sempre più verso i vini naturali.

Ti piace scoprire nuove degustazioni? 
Contattaci per informazioni allo 080 9376447

Share by: